Più lette

Scopri le risposte alle domande più frequenti su UnipolMove: informazioni su servizi, costi, installazione e utilizzo. Trova subito le risposte che cerchi!

UnipolMove è un servizio di telepedaggio che permette di pagare il pedaggio autostradale in modo rapido e senza fermarsi ai caselli.  

Oltre al telepedaggio, UnipolMove offre altri servizi integrati, tra cui: 

  • Accesso e pagamento di parcheggi convenzionati 
  • Pagamento sosta su Strisce blu 
  • Accesso all’Area C di Milano 

e tanti altri servizi legati alla mobilità. 

UnipolMove prevede l’utilizzo di un dispositivo elettronico da posizionare sul parabrezza del veicolo che comunica con i sistemi di rilevamento dei caselli autostradali, permettendo l’addebito automatico del pedaggio sul conto dell’utente associato al servizio.  

UnipolMove prevede due piani:  

  • Piano Base, con abbonamento mensile  
  • Piano PayPerUse, con pagamento all’utilizzo 

 Il dispositivo può essere acquistato su sito o App UnipolMove, presso le Agenzie del Gruppo Unipol o in uno dei punti vendita abilitati. 

Con UnipolMove puoi richiedere fino a 2 dispositivi associati allo stesso contratto privato, fino a 30 per contratti Small-Business e fino a 1000 per contratti Corporate.   

UnipolMove, una volta ricevuto, è già attivo e pronto all’uso. Ti basterà installarlo sul parabrezza del tuo veicolo, preferibilmente vicino allo specchietto retrovisore, seguendo le istruzioni fornite. Questo assicura che il dispositivo sia correttamente rilevato dai caselli autostradali.  

Con UnipolMove, il costo del pedaggio è lo stesso previsto dalle tariffe autostradali standard, senza sovrapprezzi. Viene addebitato l’importo esatto stabilito dalla società autostradale per il tratto percorso. 

UnipolMove prevede un canone mensile o un costo all’utilizzo (a seconda del piano scelto) per l’uso del dispositivo e dei servizi aggiuntivi, ma non applica costi aggiuntivi sui singoli pedaggi rispetto alle tariffe standard dei caselli. 

Con il dispositivo UnipolMove viaggi su tutto il territorio nazionale, ad eccezione della Sicilia. I caselli abilitati sono quelli gialli con il simbolo della bandiera europea e la “T” di telepedaggio. 

Scorpi le tratte in cui è attivo il servizio di telepedaggio UnipolMove e quelle in corso di attivazione cliccando qui.

Nella Homepage dell’Area Riservata su UnipolMove.it, puoi visualizzare tutti i dettagli delle tue fatture di Telepedaggio.

Se sei un Cliente Prirvato, dall’App UnipolMove puoi invece visualizzare le fatture e le ricevute sia per Telepedaggio che per tutti gli altri servizi, come il Soccorso Stradale, la Riparazione Vetri e così via.
Ti basterà seguire questi passaggi:

1) apri l’App UnipolMove;
2) clicca sull’icona del tuo Profilo in alto a destra;
3) clicca sul simbolo delle Impostazioni;
4) scorri fino alla sezione “Ricevute, fatture e note di credito”.

I Clienti Privati, ricevono le fatture di Telepedaggio ogni mese (ogni 30 giorni). I Clienti Business, invece, ricevono le fatture ogni 15 giorni. La periodicità della fatturazione parte dalla data in cui hai sottoscritto il contratto.

Se hai dimenticato Utente e Password, niente paura! Vai sulla pagina di accesso al tuo profilo e clicca su “Hai dimenticato le tue credenziali?”. Da lì, ti guideremo passo dopo passo per creare una nuova password o recuperare l’utenza, così potrai fare il login tranquillamente.

Puoi associare una targa ad ogni dispositivo presente nel tuo contratto Telepedaggio. Inoltre, hai la flessibilità di cambiarla quando vuoi, sia tramite l’Area Riservata su UnipolMove.it che tramite l’App UnipolMove. È un processo facile e puoi farlo ogni volta che ne hai bisogno.

Con il dispositivo UnipolMove, puoi viaggiare su tutto il territorio nazionale. Puoi riconoscere i caselli abilitati dal simbolo della bandiera europea e dalla lettera “T” che sta per telepedaggio. Per scoprire le tratte dove è attivo il servizio di telepedaggio UnipolMove e quelle in fase di attivazione, clicca qui.